Lucia


Oggi è stata una bellissima serata!
È bello vedere i propri amici riuniti tutti insieme, è bello vedere tutti ridere e divertirsi insieme!!
Molto spesso non si pensa a quanto possono essere importanti i propri amici… solo quando è troppo tardi ce ne rendiamo conto!
Dopo tutto quello che ho passato e che sto passando mi sto rendendo sempre più conto che gli amici sono una delle cose più importanti nella vita!! E non solo di questo mi sto accorgendo ma che nella vita ci sono molte cose superflue e che queste cose vanno eliminate perché sono false cose importanti!! Ad esempio molti atteggiamenti, molte cose che ci sentiamo dire bisognerebbe lasciarle passare avanti, farle scorrere via come se neanche ci toccassero… perché se ci facciamo toccare
da tutte le cose che ci sentiamo dire ogni giorno non abbiamo la speranza di poter andare avanti…
Inoltre bisogna vivere la realtà perchè se si vive immaginando/sperando in cose impossibili non si vive la vera vita…
Forse è stupido da dire o da pensare ma dopo l’improvvisa morte di mio nonno e il mio ammalarmi, ho capito che non si può dare nulla per scontato e che non si ha tempo per rimandare le cose perché se le cose si rimandano va a finire che poi quando ti decidi a farle è troppo tardi… e che non avrai più l’occasione per dire ciò che avevi nel cuore e che a volte ci si tiene dentro per pigrizia o perchè viene dato per scontato…

Lucia, 27 aprile 2008, la sera prima della sua prima chemioterapia.
Lucia si è spenta lunedì 25 gennaio 2010, esattamente 2 anni
dopo la morte del nonno.